I lubrificanti Shell

I lubrificanti Shell rappresentano una soluzione importante di questa nuova offerta a 360 gradi: si inseriscono pienamente nella strategia globale del Gruppo che ha l’obiettivo di diventare una energy business company a emissioni zero entro il 2050. In Italia, ad esempio, ad un anno dal lancio dei lubrificanti Carbon Neutral, è stata evitata l’emissione di circa 28.000 tonnellate di CO2e, ossia l’equivalente della quantità di anidride carbonica assorbita in un anno da 57.000 alberi (fonte: Shell Analogy Calculator) con una superficie occupata pari a oltre 30 volte Piazza del Duomo a Milano.

Un risultato di grande rilievo conseguito grazie alle scelte di mobilità sostenibile dei cittadini, dei consumatori e delle aziende sempre più attente alle tematiche ambientali: lo stesso riconoscimento di ‘Eletto Prodotto dell’Anno 2022’ nella categoria ‘car care’ di Shell Helix Ultra 0W Carbon Nautral. Un prodotto ad impatto zero per il suo intero ciclo di vita e che, grazie alla sua formulazione,  contribuisce ad aumentare il risparmio di carburante fino al 3,6% – va proprio in questa direzione.

 

L’impegno di Shell per una mobilità sostenibile

Esso si estende anche alla rete stradale con il ritorno del brand Shell sul mercato retail che, attraverso un accordo con PAD Multienergy S.p.A., vedrà la rete a marchio Shell tracciare un ponte tra presente e futuro. Da un lato i clienti avranno di nuovo accesso ai servizi e ai prodotti tradizionali, tra cui i carburanti premium Shell V-Power e Shell V-Power Diesel, i lubrificanti della gamma Shell, ma, soprattutto, questi punti vendita diventeranno nel tempo hub della mobilità con un mix variegato di offerte dai prodotti tradizionali a servizi e prodotti a basse emissioni.

In questo quadro, un ruolo centrale per i clienti business è rivestito dalla Shell Card: una carta ibrida che permette di effettuare con un solo strumento sia rifornimento tradizionale sia ricarica per i veicoli ibridi ed elettrici, rendendola un ottimo veicolo per attuare la transizione energetica nel settore della mobilità.

Consulta la notizia integrale su www.inforicambi.it