Gulf Formula Elite è da oggi il lubrificante di primo equipaggiamento di tutte le supercar e hypercar di McLaren Automotive che lasciano il McLaren Production Center di Woking, Surrey, in Inghilterra. I tecnici di Gulf e McLaren Automotive hanno collaborato per sviluppare e testare un lubrificante in grado di offrire la massima protezione per i propulsori McLaren V8 e V6 ad alte prestazioni anche nelle condizioni più estreme.

La partnership di lunga data tra McLaren e Gulf è incentrata sull’eccellenza tecnica che consente di ottenere prestazioni elevate, siamo lieti che i nostri clienti di supercar e hypercar possano sperimentare e trarre vantaggio dal’uso di Gulf Formula Elite” ha dichiarato Gareth Dunsmore, Chief Marketing Officer, McLaren Automotive. “Insieme a Gulf, abbiamo accuratamente selezionato e testato questo prodotto Gulf Formula Elite per garantire che non solo protegga i nostri motori ad alte prestazioni, ma aiuti a fornire prestazioni durature, anche nelle condizioni più estreme“.

Il legame fra Gulf e McLaren ha inizio nel 1968 sui campi di gara della Formula 1 e della serie Can- Am, si tratta di una partnership di grande successo con un palmares di oltre 40 gare vinte, oltre alla 24 Ore di Le Mans negli anni ’90, con la famosa McLaren F1 GTR.ù

Fonte https://www.adnkronos.com/