Il nostro partner Shell, in una nota congiunta con la nazionale britannica di ciclismo, ha annunciato una sponsorizzazione del team British Cycling.

British Cycling ha firmato una partnership di 8 anni che porterà un ampio supporto e investimenti da Shell UK come nuovo partner ufficiale. L’accordo, iniziato il 10 ottobre 2022, durerà fino alla fine del 2030.

Emiliano Rosso, amministratore di Cuneo Lube “Siamo contenti che parte degli utili di Shell vengano investiti nello sport e nello specifico nel ciclismo.  Anche noi stiamo lavorando bene a fianco di molte società sportive che credono nei giovani e in uno sport pulito, sicuro e contro ogni forma di barriera o razzismo“.

 

Obiettivi sponsorizzazione Shell

Secondo quanto annunciato nella nota congiunta, questa nuova sponsorizzazione Shell vedrà un impegno condiviso per perseguire in via prioritaria questi tre obiettivi:

  • sostenere i ciclisti e i paraciclisti della Gran Bretagna attraverso la condivisione di innovazione e competenza di livello mondiale;
  • accelerare il percorso di British Cycling verso l’obiettivo zero emissioni (fornendo una flotta di veicoli elettrici);
  • aiutare più e più ampi gruppi di persone a pedalare, compresi i modi per rendere la bicicletta più accessibile alle persone disabili attraverso un nuovo programma. Questo si chiamerà Limitless – che mira ad abbattere le barriere che le persone disabili devono affrontare quando accedono alla bicicletta..

Il ceo di British Cycling Brian Facer ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di lavorare al fianco di Shell UK nel resto di questo decennio per ampliare l’accesso allo sport, supportare i nostri ciclisti d’élite e aiutare la nostra organizzazione e lo sport a compiere passi importanti verso l’obiettivo zero emissioni: cose che sappiamo sono in cima agli interessi dei nostri membri. All’interno del nostro nuovo programma commerciale, questa partnership con Shell UK offre un forte supporto al ciclismo, ci aiuterà a migliorare e farà in modo che più persone considerino il ciclismo e i ciclisti”.

David Bunch, presidente della Shell UK Country, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di diventare un partner ufficiale di British Cycling. La partnership riflette le ambizioni condivise di Shell UK e British Cycling di raggiungere l’obiettivo zero emissioni nel Regno Unito e di incoraggiare forme di trasporto a basse e zero emissioni di carbonio come il ciclismo e i veicoli elettrici. Lavorando insieme possiamo offrire un vero cambiamento per le persone in tutto il paese, provenienti da diversi ceti sociali, e anche applicare la tecnologia dei lubrificanti leader a livello mondiale di Shell per supportare la squadra di ciclismo della Gran Bretagna nella sua ricerca dell’oro ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024″.

Si ringrazia  BIKE Italia per la comunicazione e al seguente link è possibile consultare l’articolo integrale https://www.bikeitalia.it/2022/10/12/shell-sponsorizza-la-nazionale-britannica-di-ciclismo-e-scoppia-la-polemica/