L’azienda Cuneo Lube crede nel progetto Calcio Cuneoltrestura, neonata società sportiva che sviluppa il suo impegno sociale nelle frazioni di Cuneo e precisamente a San Benigno, San Pietro del Gallo, Roata Rossi, Passatore e Ronchi. Lo scorso sabato 17 dicembre, il centro ricreativo e sportivo Michelin Sport Club Cuneo ha ospitato i ragazzi del Calcio Cuneoltrestura per trascorrere insieme un momento di allegria in occasione delle Festività Natalizie.
Cuneooltrestura è un progetto sportivo che pone le basi sul fare e insegnare calcio nel migliore dei modi, nell’ambiente più sano possibile…
Nel periodo COVID l’idea è nata dalla voglia di organizzare un torneo estivo che coinvolgesse tutti i campi delle frazioni in unico giorno e che ha portato nell’edizione 2022 ad ospitare oltre 1000 persone tra ragazzi e genitori con circa 20 squadre partecipanti sulle diverse annate. L’anno scorso Cuneoltrestura è stata riconosciuta centro tecnico Next Generation Sampdoria, che ha contribuito alla crescita dei mister e che ha regalato a oltre 160 persone, sia l’anno passato che quest’anno la possibilità di andare a Genova, a Marassi, per vedere una partita di serie A a prezzi contenuti: per tanti ragazzi è stata la prima volta allo stadio e per gli organizzatori una soddisfazione immensa vedere le loro facce emozionate e contente!
Emiliano Rosso “Siamo a Natale e oltre agli auguri, vorrei ringraziare tutti i mister, lo staff, i ragazzi e i loro genitori perché tutti assieme stiamo creando qualcosa di bello che rimarrà nei ricordi di tutti“!