Buone notizie e grandi obiettivi per la TotalEnergies nel mondo del ciclismo professionistico.

La buona notizia è che lo sponsor principale, la TotalEnergies appunto, prolunga per altri tre anni il suo impegno a fianco del team. Continua così una partnership iniziata nel 2016 con la controllata DirectEnergie, divenuta Total Direct Energies nel 2019 e con l’attuale denominazione dal 2021.

Fa sempre piacere leggere sui giornali sportivi la presenza di un nostro importante partner come TotalEnergies, apprezzo la vicinanza allo sport al ruolo sociale che hanno queste grandi aziende.  Del resto abbiamo in comune la stessa mission perchè anche la nostra azienda Cuneo Lube affianca molte attività sportive locali e nazionali” ci commenta Emiliano Rosso, titolare dell’azienda di lubrificanti Cuneese.

La foto di gruppo postata dalla formazione professional transalpina sui propri profili mostra infatti i corridori indossare una divisa sostanzialmente invariata rispetto a quella della stagione appena conclusa. Bianco e blu dunque restano i colori dominanti, con la presenza anche di giallo e verde, nonché di rosso in alcuni punti, sfruttando così la palette di colori presenti nel logo del main sponsor. Da notare anche la maglia di campione nazionale di Peter Sagan, dove la bandiera slovacca trova posto senza ricevere una grande rilevanza.

È un impegno che ci fa sentire bene – commenta il team manager Jean-René Bernaudeau – La tempistica di questa partnership ci porta alla prossima scadenza per entrare nel World Tour nel 2025, in vista della quale abbiamo un programma davvero ambizioso con la garanzia di essere supportati dal nostro sponsor che ci segue da molti anni. È un vero e proprio segno di fiducia da parte della società TotalEnergies. La squadra ha avuto una buona stagione 2022. Ora dobbiamo essere nelle gerarchie del gruppo internazionale a partire dal 2023 e sperare che i nostri migliori uomini siano risparmiati dalla sfortuna. Con le nostre due nuove reclute, Steff Cras e Jason Tesson, e i nostri tre giovani talenti della Vendée-U, possiamo sperare di iniziare questo primo anno di partecipazione al World Tour con una buona base”.

Si ringraziano la https://cyclingpro.net/ per le foto e i testi sopra riportati.