Cosa sono gli oli motore completamente sintetici?

Gli oli motore completamente sintetici Shell Helix sono sviluppati con oli base sintetici al 100% e additivi di alta qualità, per ottenere livelli di prestazioni superiori non solo rispetto agli oli minerali, ma anche rispetto ai prodotti a tecnologia sintetica.

A questi oli base sintetici di alta qualità aggiungiamo la nostra esclusiva Active Cleansing Technology per creare un olio motore in grado di fornire pulizia e protezione superiori per i motori di ultima generazione.

Gli oli motore completamente sintetici aiutano a proteggere il vostro motore?

Non solo le condizioni climatiche più estreme come freddo polare o caldo desertico rappresentano una sfida per l’olio motore. Anche la guida quotidiana nel traffico dell’autostrada o negli ingorghi in città, con frequenti avvii e ripartenze, comporta condizioni impegnative per l’olio. La formulazione completamente sintetica di Shell Helix Ultra offre la massima protezione in tutte le condizioni climatiche e di guida.

Protezione dalle sollecitazioni del motore e dall’usura

Indipendentemente dal tipo di percorso, Shell Helix Ultra fornisce una protezione superiore dalle sollecitazioni del motore e dall’usura. Shell Helix Ultra è un olio completamente sintetico di ultima generazione ottenuto dal gas naturale, più stabile a livello molecolare e quindi più resistente e meno volatile rispetto agli oli tradizionali derivati dal petrolio greggio. Resiste più a lungo per fornire una protezione anti-usura superiore, una resistenza alla degradazione dell’olio migliore fino al 32% rispetto ai più recenti standard di settore* e fino al 50% in meno di evaporazione.

Emiliano Rosso, amministratore Cuneo Lube ci invita a guardare questo filmato che “… mostra una serie di situazioni di guida: su pista, su una strada di montagna e su una strada in galleria. Vediamo cosa appassiona gli automobilisti quando si siedono al volante della propria auto. Un conducente ama la potenza del suo motore. Un altro afferma di guidare per le curve, mentre un terzo ci dice che guida per il rombo della sua auto. Ognuno di noi, essendo unico, riscopre questa unicità anche nel piacere della guida“.