Nella giornata di martedì 14 febbraio, è stata presentata presso il salone d’Onore del Municipio di Cuneo, la 1^ prova del Campionato Nazionale di serie A e B di ginnastica ritmicaTrofeo San Carlo Veggy Good, la tappa che darà il via alla nuovo stagione sportiva della disciplina dei piccoli attrezzi e che vedrà le migliori squadre italiane sfidarsi in pedana dopo la pausa del campionato.

La ginnastica ritmica è una disciplina della ginnastica e uno sport olimpico principalmente femminile, di squadra, individuale o a coppie.

Cuneo Lube sponsorizza con piacere questa importantissima prova nazionale. Non solo calcio, motori, corse e sport estremi ma anche discipline artistiche come la danza ritmica dove regna sovrana l’energia pulita!  Lo sport è composto da un insieme di attività dove i nostri ragazzi si impegnano con amore, sacrificio e passione… un’occasione importante anche per tutta la città che sarà visitata e vissuta da moltissime famiglie insieme ai loro atleti”, queste le parole di Emiliano Rosso “… vi invito al Palazzetto per una due giorni di sport di assoluto livello!“.

 

A Cuneo, due giornate di grande sport!

La rassegna tricolore si articolerà su due giorni di gare e prenderà il via sabato 18 febbraio con la Serie A2 alle ore 15:00, per poi proseguire la competizione con la Serie A1 alle ore 18:30. La massima categoria del campionato sarà trasmessa in diretta streaming sul sito di La7 www.la7.it, nella pagina dedicata alla Ginnastica Ritmica, con la telecronaca di Marta Pagnini e Ilaria Brugnotti.

La gara sarà impreziosita dall’imperdibile appuntamento con le campionesse della Squadra Nazionale, che si esibiranno nel corso della competizione. Domenica 19 febbraio, infine, sarà la volta della Serie B che avrà inizio alle ore 10:30. I biglietti sono in vendita online e in tutti i punti vendita di Liveticket, con prezzi a partire da 14 euro per la singola giornata di gare.

Il percorso della cuneoginnastica è stato un percorso di crescita importante ed è una grande soddisfazione vedere i traguardi che sta raggiungendo. Tutta la passione e tutta la dedizione profusa sono fondamentali, non solo per la riuscita della manifestazione, ma per tutte le atlete che fanno parte di questo movimento. Non vedo l’ora di assistere a questo grande spettacolo”, queste le parole di Valter Fantino, assessore allo Sport della Città di Cuneo.

Programma

Sabato 18 febbraio 2023

13:45 – apertura cancelli

14:30 – inaugurazione

14:45 – esibizione Squadra Nazionale Italiana

15:00 – inizio gare A2

18:15 – esibizione Squadra Nazionale Italiana

18:30 – inizio gare Serie A1

 

Domenica 19 febbraio 2023

9:30 – apertura cancelli

10:30 – inizio gare Serie B

 

Ospiti d’onore: Sofia Raffaeli, Milena Baldassarri, Alexandra Agiurgiuculese e le atlete di Amico Sport.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti, consultare il sito internet della società Cuneoginnastica.