Shell Lubricants è consapevole dell’impatto che il fermo macchina non programmato e la manutenzione possono avere sulla produttività, sulla redditività e sul successo del vostro business.

I nostri consulenti collaborano a stretto contatto con le aziende al fine di studiare la giusta soluzione che prevede l’utilizzo di prodotti che vi aiutano a ottenere il massimo dai vostri macchinari, a proteggervi dai guasti e a ridurre il costo totale di gestione“, Emiliano Rosso, SEO di Cuneo Lube.

Potenziare la produttività grazie ad efficaci strategie di manutenzione

Entro il 2025, il settore dello stampaggio a iniezione delle materie plastiche rappresenterà 496 miliardi di dollari. L’Europa, una delle aree del mondo dove lo sviluppo è il più rapido, dovrebbe registrare volumi per 122 miliardi di dollari nello stesso arco di tempo. Un mercato promettente offre grandi opportunità di crescita alle aziende esistenti, ulteriormente favorite dall’avvento dell’Industria 4.0.

I rapidi progressi compiuti nel campo delle nuove tecnologie ci stanno guidando verso le “smart factory” di domani. Per le aziende, si tratta certo di una transizione entusiasmante, ma non priva di incognite. A causa di costi di avvio elevati e delle necessità di riqualifica o perfezionamento del personale, per l’azienda diventa essenziale garantire una forte redditività del capitale investito in nuovi e costosi impianti.

Per cogliere le opportunità di crescita del mercato, le aziende devono adottare un approccio TCO (Total Cost of Ownership) che riconosca l’importanza della riduzione a lungo temine dei costi. Un elemento chiave di questa realizzazione è costituito da un programma di manutenzione che contribuisca a contrastare fenomeni come accumuli di vernici e fanghi, presenza di acqua nell’olio ed aerazione, tutti in grado di provocare rotture e perdite finanziarie.

Cuneo Lube propone servizi altamente efficaci di lubrificazione e manutenzione possano contribuire a ridurre i rischi di rottura e a generare guadagni di efficienza per consentire alle aziende di prosperare nel settore dello stampaggio a iniezione di materie plastiche a produzione intensiva.