Il liquido dei freni è un fluido di cui il veicolo di qualunque tipologia non può fare a meno, neppure per pochi secondi e deve essere sostituito periodicamente come da indicazioni delle case costruttrici. Queste di solito prescrivono la sostituzione del liquido freni ogni 2 anni a prescindere dai km percorsi. Alcuni costruttori oltre alla scadenza biennale, indicano anche l’intervallo chilometrico che può variare da 40 mila a 80 mila km.

Sistemi frenanti per diverse tipologie di automezzi

Negli automezzi i freni sono il dispositivo utilizzato per rallentare o bloccare il movimento del veicolo. TotalEnergies dispone di gamme specifiche di fluidi sintetici per i sistemi frenanti di diverse tipologie di automezzi: liquidi freno che soddisfano i requisiti tecnici di auto, veicoli leggeri, mezzi pesanti, moto, scooter e macchine agricole.

Auto e veicoli leggeri – Veicoli pesanti – Movimento terra

Cerchi l’olio freni corretto? HBF 4 e HBF 4 OEM+ sono fluidi freni sintetici DOT 4

Moto e scooter

Fluidi freni sintetici dedicati alle severe condizioni d’uso nei motocicli. Superano quanto previsto dalle specifiche DOT 4 e DOT 5.1

Agricoltura

TotalEnergies è al fianco del mondo agricolo da oltre mezzo secolo con una gamma di oli freni specifici in grado di rispondere alle più elevate esigenze di attrezzature, mezzi e macchinari sottoposti alle sollecitazioni dei lavori gravosi tipici di questo settore.