Fortec, Meat&Doria, CuneoLube e CNA Imperia, proseguono con il progetto di formazione presso l’ I.I.S. G. Marconi di Imperia.

Le aziende hanno donato attrezzature e componenti all’avanguardia nella tecnica, lubrificanti e forniranno a titolo gratuito i corsi di formazione all’interno delle aule e dei laboratori dell’IIS Marconi.
Il giorno 16 marzo 2023 alle ore 10:30 presso l’aula magna dell’IIS Marconi avrà luogo un seminario per gli studenti. All’evento interverranno i titolari e i dirigenti delle aziende sopra citate. Sarà presente un ospite di spicco: l’ing. Renato Moscati, che metterà a disposizione le proprie esperienze lavorative in campo automotive motorsport.

Il dottor Moscati ha vissuto la sua vita spinto dalla passione per le automobili da corsa. Il suo curriculum vanta l’esperienza in qualità di ingegnere di pista in Formula 1. Il protagonista della giornata è oggi presidente della commissione tecnica dell’Automobile Club di Monaco ed è impegnato in qualità di direttore tecnico nel campionato mondiale della disciplina Extreme E (prototipi da fuoristrada elettrici).

L’incontro vuole far conoscere agli studenti un’area di potenziale interesse per il mondo del motorsport. Il dibattito con l’ing. Moscati sarà un momento di approfondimento e riflessione ed un modo per appassionarli maggiormente allo studio, senza il quale diventa impossibile raggiungere grandi obiettivi.

La sinergia che l’Istituto di formazione professionale sta creando con ditte di grande caratura, sia sul territorio locale che a livello nazionale, è volto a formare i nuovi tecnici: persone culturalmente e professionalmente preparate ad affrontare il mondo del lavoro.