Martedì 18 aprile il taglio ufficiale del nastro e quindi la possibilità per i ragazzi dell’CFP di Verzuolo di praticare un po’ di sport.

 

Il progetto “Sportivamente… Attivamente”, finanziato dalla Fondazione CRC all’interno del Bando “Nuova Didattica 2021 – Attività motoria e Educazione fisica”.

All’inizio la Direttrice Generale dell’AFP Ingrid Brizio ha accolto gli ospiti e spiegato l’importanza di dare ai ragazzi anche un’occasione di fare sport. Ha ringraziato pubblicamente la fondazione CRC, sempre attenta e lungimirante per quanto concerne lo sviluppo e la formazione dei giovani.

Il Direttore del CFP di Verzuolo Massimo Gianti ha preparato in modo impeccabile il momento dell’inaugurazione: un CFP curato nei minimi particolari, pulito, accogliente e colmo di fiori.

Emiliano Rosso, amministratore di Cuneo Lube “…E’ per noi importante essere partener attivi in un progetto che promuove il benessere dei giovani.  La Cuneo Lube è impegnata su molte attività presenti nella nostra provincia perché i giovani sono il nostro futuro. A Verzuolo ho conosciuto un gruppo di ragazzi gioiosi e desiderosi di far conoscere la scuola, i laboratori e la preparazione che ricevono per il mondo del lavoro“.

Sport, studio e lavoro: insieme si può!

Il Direttore Massimo Gianti ha ringraziato le numerose aziende madrine (Acqua Sant’Anna, Fortech, Cuneolube, il Podio, Fuji Auto Cuneo, Gino spa Cuneo) che sostengono l’innovazione dei percorsi formativi. A conclusione, queste attività mettono a disposizione attrezzature, materiale di consumo e soprattutto contenuti didattici attuali e immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

Oltre a fornire un luogo dove gli studenti possono praticare lo sport, questa area è anche uno spazio dove possono imparare importanti valori come il fair play, la lealtà, la perseveranza e il rispetto per gli altri. Infine questi sono valori che non solo li aiuteranno a diventare atleti migliori, ma anche persone migliori nella vita di tutti i giorni. La finalità richiamata nel titolo è quella di valorizzare la ricaduta che il movimento fisico ha sulla mente in termini di maggiore capacità di concentrazione e propensione allo studio” ha sottolineato la Direttrice Generale Ingrid Brizio.