Questa mattina c’è stato un importante incontro tra l’amministratore Emiliano Rosso di Cuneo Lube e Varun Raj Malhotra, Global Market Manager TotalEnergies – ELF dove sono stati affrontati importanti temi legati ad ELF: identità, qualità e professionalità.

Identità e storia del marchio ELF​

Oggi possiamo affermare che marchio ELF ha una sua identità maturata in 50 anni ed i lubrificanti ELF sono da sempre sinonimo di modernità e tecnologia.

L’innegabile qualità dei prodotti ELF si fa notare soprattutto attraverso partnership con i costruttori e l’associazione a competizioni motoristiche.

Il marchio ELF nasce in Francia nel 1967. Giganteschi cerchi rotondi vengono dipinti sulle facciate delle stazioni di servizio della rete di distribuzione dell’Union Générale des Pétroles che raggruppava allora diverse società petrolifere: Caltex, Avia, La Mure, CFPP e Lacq. Dal 2000 il marchio ELF si è unito al gruppo TotalEnergies.

Il logo ELF è stato pensato per rappresentare la fluidità e la tecnologia. Tutto viene sviluppato per tradurre l’innovazione e la competitività che noi sosteniamo ogni giorno attraverso le nostre ricerche. Le forme fluide ed armoniose fanno riferimento ai prodotti ELF, indissociabili dal colore blu da sempre.

Numerose partnership

ELF ha legami duraturi con importanti partner auto e moto, per far sì che i lubrificanti sviluppati restino all’avanguardia della tecnologia negli anni.

I lubrificanti ELF

I lubrificanti ELF rispecchiano l’immagine di un marchio di competitività e prestazione. Grazie alle sue innovazioni tecniche e tecnologiche è un marchio di successo e di vittorie. Gli anni di ricerche e di innovazione a servizio degli sport motoristici permettono ai lubrificanti ELF di fornire nel quotidiano un lubrificante performante ed efficace per la protezione di tutti i veicoli a motore:

  • una vasta gamma di prodotti tra cui oli motore, oli per trasmissioni, oli idraulici che rispondono alle specifiche internazionali e alle omologazioni di numerosi costruttori
  • gli oli Fuel Economy ELF che permettono di risparmiare carburante
  • ELF VENT VERT 10W50, un lubrificante moto dedicato alle moto 4 tempi Kawasaki