Il tuo veicolo IVECO è progettato per garantire performance affidabili, potenza e basso impatto ambientale.

Allo stesso modo, la nostra nuova generazione di oli per motori, assali e trasmissioni è stata sviluppata in linea con i requisiti tecnici specifici IVECO, per offrire lunga durata ed efficienza nell’intero ciclo di vita del motore.

Da questo connubio nascono prodotti che ti permettono di operare in condizioni sicure, nel pieno rispetto delle normative ambientali e dei budget di manutenzione.

Shell Rimula R7 fa parte della gamma di lubrificanti a impatto zero di CO2 lanciata da  Shell Lubricant Solutions: una soluzione finalizzata ad aiutare i clienti a gestire le proprie esigenze in fatto di sostenibilità attraverso l’eliminazione, la riduzione e la compensazione delle emissioni di CO2.

Oltre al risparmio di carburante e al miglioramento delle prestazioni a temperature molto rigide, anche il controllo dell’ossidazione è migliorato (fino al 58%), mentre la protezione contro la corrosione mostra fino al 70% di salvaguardia delle camme e 72& delle camicie dei cilindri. La pulizia dei pistoni è migliorata del 36%.

 

SHELL RIMULA R7 PLUS AI 0W-20

Formulato per i mezzi pesanti IVECO destinati al trasporto autostradale, Shell Rimula R7 Plus AI 0W-20 ha una bassa viscosità HTHS (2,6 mPa·s) per ridurre la resistenza allo scorrimento. Il vantaggio: servono meno potenza e meno carburante per mantenere performance ottimali.

 

Economia dei consumi

Conforme allo standard IVECO 18-1804 TLV LS per la riduzione dei consumi; +1% rispetto all’olio motore 5W30 diesel ad alte prestazioni.

 

Compatibilità con i dispositivi di post-trattamento emissione

L’avanzata formulazione a basso tenore di ceneri aiuta a impedire l’intasamento e il blocco dei dispositivi di post trattamento dei gas di scarico, garantendo la conformità alle normative sulle emissioni e l’efficienza del motore.

 

Costi di manutenzione ridotti

Ideale per i lunghi intervalli di cambio olio dei nuovi motori Euro 6, permette di ottimizzare la manutenzione
programmata e di ridurre i costi.

 

Minore usura, depositi ridotti

Particolarmente indicato per i motori IVECO, grazie ad una formulazione che mantiene puliti i pistoni e contribuisce a prolungare la durata del motore.

 

Per maggiori informazioni

Telefono +39 335 7719449

E-mail emiliano@cuneolube.it