Emiliano Rosso, amministratore Cuneo Lube “… è importante per i meccanici frequentare un corso sui lubrificanti per cambio automatico nelle autovetture perché questo tipo di trasmissione richiede un tipo specifico di lubrificante. Utilizzare il lubrificante sbagliato può causare danni al cambio automatico e compromettere la sua efficienza e durata nel tempo. Inoltre, i lubrificanti per cambio automatico sono diversi da quelli usati in altre parti dell’auto, come il motore o il differenziale, quindi è importante sapere come utilizzare il lubrificante corretto per garantire la migliore performance. Shell SPIRAX è il partener giusto al quale possiamo affidare i nostri motori“.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con l’azienda Arnulfo Blengio.

Shell SPIRAX oli per trasmissioni con tecnologia premium

Negli ultimi decenni Shell ha sviluppato i prodotti ATF assieme ai costruttori nostri partner che progettano le trasmissioni automatiche. Oltre 8 partnership esclusive dimostrano la capacità di sviluppo e tecnologica di Shell.

Risparmio di carburante del 12% con la tecnologia Shell ATF Shell vanta importanti partnership tecnologiche con molti OEM. Grazie a una stretta collaborazione, adeguiamo costantemente la tecnologia degli ATF per soddisfare le esigenze del mercato. Ad esempio, durante l’evoluzione tecnologica delle trasmissioni automatiche da 5 a 9 marce, la tecnologia Shell ha consentito un risparmio di carburante* del 12% nella trasmissione.
Con Shell D971 è stato realizzato l’olio per trasmissioni automatiche con la minima viscosità.

Olio a base GTL

La tecnologia Shell ATF utilizza unicamente oli base approvati di alta qualità per le formulazioni ATF. Ad esempio, per Spirax S5 DCT X, Shell utilizza oli base derivati dal gas, per garantire prestazioni costanti per tutta la vita dell’olio.

Stabile per tutta la vita dell’olio

Rispetto a molti prodotti della concorrenza, Shell Spirax S6 ATF X possiede una migliore protezione dalla corrosione e dall’usura e una migliore stabilità ossidativa che contribuisce a prestazioni costanti per tutta la vita dell’olio.

Prestazioni antiattrito migliori del 25%

Rispetto a molti prodotti della concorrenza, Shell Spirax S6 ATF X mostra la massima costanza nelle prestazioni antiattrito grazie alle quali si ottengono prestazioni di guida più fluide in tutte le condizioni.