Workshop of the future, utile e interessante pomeriggio di formazione all’evento Shell Commercial Road Transport (CRT) Forum sito alla Reggia di Venaria Reale.

Abbiamo preso coscienza di come il settore del trasporto su strada commerciale (CRT) sposta quasi tutto ciò da cui la società moderna dipende per la vita quotidiana. Dai beni di consumo e forniture mediche ai materiali da costruzione; collega le aziende con i loro clienti e fornisce collegamenti vitali tra le comunità.

Ogni giorno, milioni di persone che lavorano nel trasporto su strada in tutto il mondo, fanno il possibile per mantenere le economie in movimento e prospere.

Con circa tre milioni di aziende che gestiscono circa 217 milioni di veicoli, il settore rappresenta il 9% delle emissioni globali di anidride carbonica e si prevede che la domanda di trasporto merci su strada raddoppierà entro il 2050.

Mentre il mondo lavora per l’azzeramento delle emissioni nette per sostenere gli obiettivi dell’Accordo di Parigi, come può un settore frammentato riunirsi per raggiungere questo obiettivo e farlo continuando a rimanere redditizio, connettere le persone e guidare la crescita nel processo?

Shell si impegna a fare la sua parte per raggiungere lo zero netto entro il 2050

Emiliano Rosso precisa “… anche noi come azienda Cuneo Lube ci impegniamo a intraprendere questo viaggio insieme a Shell,  affiancando i nostri clienti giorno dopo giorno in una crescita che ci porterà tutti insieme verso una proficua decarbonizzazione. Sicuramente non sarà facile per nessuno. Se oggi siamo qui a parlare e porre in essere le basi per raggiungere questo risultato è perché ci crediamo e ce lo siamo posti come obiettivo…” puntualizza ancora “… noi e Shell Commercial Road Transport aiutiamo da decenni a mantenere le flotte su strada. Comprendiamo che la riduzione delle emissioni è solo una delle tante sfide che affronteremo. A queste aggiungiamo il miglioramento dell’efficienza, la guida al risparmio e la garanzia della sicurezza per i nostri clienti e per i loro autisti. Cuneo Lube e Shell vogliono aiutare le aziende a prendere le decisioni migliori in loro futuro. Workshop of the future, un appuntamento che ho apprezzato”.