La settimana scorsa Cuneo Lube ha partecipato ad una giornata di formazione con i meccanici della Superbike presso la sede del Misano World Circuit Marco Simoncelli, ospiti ELF presso la scuderia Kawasaki Pucetti Racing.
Grazie a questa importante collaborazione abbiamo scoperto dal vivo i segreti che hanno portato ELF ad essere al centro del successo degli sport motoristici.
La formazione ha visto la partecipazione dei ragazzi delle scuole di formazione meccanica di Liguria e Piemonte dove insieme alle aziende Fortec srls e Meat&Doria portiamo avanti un progetto di avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro.

TotalEnergies Marketing Italia torna in pista con il marchio ELF al FIM Superbike World Championship

Emiliano Rosso, amministratore Cuneo Lube “... siamo stati onorati nel essere presenti dietro le quinte nel weekend di gara del 2-4 giugno 2023 a Misano del WSBK, il più importante campionato per moto derivate dalla produzione di serie. Avere come partner lavorativo un brand come TotalEnergies, ci ha permesso di apprezzare sempre di più il marchio ELF. Dalla sua nascita ELF include lubrificanti e motori, in grado di garantire competitività, elevate performance e prestazioni ad altissima affidabilità… “.
La giornata del 2 giugno è iniziata alle 10:30 con l’accoglienza e la registrazione di tutti i partecipanti. A seguire c’è stata la presentazione TotalEnergies, la sessione di formazione Motorsport e l’incontro con i piloti. Nel pomeriggio Paddock tour e tempo libero per assistere a free practice.
In conclusione, i nostri ragazzi hanno conosciuto meglio il marchi ELF che è da sempre al centro del successo degli sport motoristici che gli hanno permesso nel corso degli anni di diventare un attore chiave nel mondo dei lubrificanti. Per questo, anche quest’anno, sarà sponsor ufficiale del team Kawasaki Puccetti Racing, la squadra motociclistica italiana di Kawasaki, riconosciuta a livello internazionale per aver coltivato giovani talenti.

Marco Pannunzio, TotalEnergies Marketing Italia, ha dichiarato  “…È un onore rinnovare questa collaborazione con Manuel Puccetti e il suo Team, proprio in occasione del Campionato Superbike, un campo di sperimentazione e di confronto con le realtà motociclistiche in gara. L’evento ci darà anche l’opportunità di ospitare, proprio all’interno dell’Hospitality Puccetti, i nostri clienti, per coinvolgerli in questa esperienza a 360° e permettergli di vivere la data di Misano con ancora più passione ed entusiasmo