Sia che tu abbia integrato solo di recente i robot industriali nella tua attività o che tu stia semplicemente cercando di mettere a punto i macchinari esistenti, la corretta lubrificazione e manutenzione delle apparecchiature dovrebbero essere in cima alla tua lista di cose da fare. Dopotutto, non ha molto senso investire nelle tecnologie dell’Industria 4.0 come la robotica, per poi sprecare quel potenziale non mettendo in atto le giuste pratiche di manutenzione.

Ma poiché la robotica tende ad essere un’attrezzatura altamente specializzata, la cura dei suoi componenti può richiedere un cambio di marcia rispetto all’approccio di manutenzione generale. Per rendere questo processo il più agevole possibile, Shell Lubricant Solutions fornisce agli operatori di produzione un portafoglio di oli e grassi per ingranaggi robotici, insieme a servizi di manutenzione complementari, progettati per farvi risparmiare tempo, denaro e stress.

Scopri il nostro portafoglio completo di prodotti:

  • Olio per ingranaggi robotici Shell – Scopri come questi lubrificanti sintetici ad alte prestazioni possono garantire un intervallo di cambio dell’olio superiore a 24.000 ore di servizio, indipendentemente dalla temperatura di esercizio.
  • Grasso Shell RV – Formulati specificatamente per i riduttori RV, i grassi Shell Gadus aiutano a controllare il regime di attrito dei cuscinetti, in modo da poter aumentare la durata delle apparecchiature.
  • Grasso Shell HD Se la tua attrezzatura robotica include riduttori Harmonic Drive, scegli un grasso HD appositamente concentrato sulla resistenza della pellicola per proteggere meglio gli ingranaggi.
Serie di bracci robotici sulla catena di montaggio

Scopri il nostro portafoglio completo di servizi:

  • Shell LubeAdvisor Migliora le tue operazioni con l’assistenza in loco da parte di esperti di lubrificazione e osserva come i tempi di inattività non pianificati e i guasti imprevisti diventano un ricordo del passato.
  • Shell LubeAnalyst – Entra nella mente delle tue macchine utilizzando un servizio di monitoraggio delle condizioni dell’olio che valuta continuamente la salute del tuo olio in servizio.
  • Shell LubeOptimiser – Dal riempimento iniziale alla filtrazione, dalla disidratazione al recupero, Shell LubeOptimiser è una soluzione end-to-end che affronta i problemi di manutenzione più comuni.