La storica formazione transalpina TotalEnergies vuole lasciare il segno al Tour de France 2024 iniziato sabato 29 giugno. Partecipante abituale alla Grande Boucle dal 2000, il team di Jean-René Bernaudeau non salta un’edizione e quest’anno è determinato a conquistare una tappa, obiettivo che manca dal 2017. La strategia sarà basata sulle fughe, con atleti come Mathieu Burgaudeau, Anthony Turgis, Thomas Gachignard, Sandy Dujardin e Fabien Grellier pronti a dare il massimo.
La formazione TotalEnergies per il Tour de France 2024 comprende:
- 211 Steff Cras
- 212 Mathieu Burgaudeau
- 213 Sandy Dujardin
- 214 Thomas Gachignard
- 215 Fabien Grellier
- 216 Jordan Jegat
- 217 Anthony Turgis
- 218 Mattéo Vércher
Tra i convocati spicca Steff Cras, unico corridore del team che potrebbe ambire a un buon piazzamento nella classifica generale, con un posto nella Top 10 come obiettivo massimo. Anche Jordan Jegat, emergente rivelazione del calendario transalpino e il giovane Mattéo Vércher, saranno elementi chiave, pronti a supportare i compagni e a tentare azioni dalla distanza.
Emiliano Rosso, amministratore di Cuneo Lube, sottolinea come i valori di TotalEnergies si riflettano nello sport “… TotalEnergies è sinonimo di innovazione, perseveranza e sostenibilità, valori che sposiamo pienamente. Sostenere il ciclismo, uno sport che richiede dedizione e resilienza, rispecchia il nostro impegno a promuovere l’eccellenza e la determinazione. Inoltre, siamo orgogliosi di sostenere molte realtà sportive locali nel nostro territorio, promuovendo lo sviluppo delle giovani promesse e l’importanza dello sport come elemento di coesione sociale“.
TotalEnergies non è solo impegnata nella decarbonizzazione e nella transizione energetica, ma anche nel supporto allo sport come veicolo di valori positivi e di progresso. La partecipazione della squadra al Tour de France è un esempio concreto di come l’azienda investa nello sport per trasmettere i suoi principi fondamentali.