Cuneo Lube, in collaborazione con TotalEnergies e il marchio ELF, avvia per giovedì 12 dicembre un corso di formazione sulla ricerca dei guasti per le officine del settore moto.

La formazione di TotalEnergies: TotalEnergies Academy mette a disposizione di officine a marchio, ricambisti, dealer e officine meccaniche tutto il know-how, lo sviluppo e l'innovazione dell'azienda.

Il tema del corso, Funzionamento e ricerca guasti nei sistemi di accensione, iniezione e reti CAN”, è pensato per fornire alle officine strumenti e conoscenze utili a migliorare le proprie competenze operative e tecniche. Saper utilizzare correttamente i sistemi di diagnosi consente infatti di ridurre significativamente i tempi di ricerca dei guasti e aumentare la marginalità nella riparazione. Durante il corso, i partecipanti approfondiranno il funzionamento dei componenti di impianti di iniezione e accensione elettronica di ultima generazione, con formazione teorico-pratica e l’utilizzo di diagnosi e oscilloscopi. La pratica sarà arricchita da test diretti su moto presenti in sede.

Dettagli del corso:

  • Luogo: Cuneo Lube, via San Sebastiano 3, 12020 Tarantasca (CN)
  • Data: giovedì 12 dicembre 2024
  • Orari: 9:00-13:00 e 14:00-17:00
  • Posti disponibili: max 15, riservati alle officine moto
  • Pranzo: previsto in sede

Emiliano Rosso, amministratore di Cuneo Lube, ha dichiarato: “Con questo corso vogliamo dare un contributo concreto alle officine che puntano all’eccellenza, fornendo loro strumenti utili per migliorare le competenze e ottimizzare i tempi di lavoro. Siamo contenti di poter collaborare con TotalEnergies e ELF per offrire formazione di alto livello.”

Per informazioni e iscrizioni, è necessario contattare il proprio referente Fabio Dentello all’indirizzo email: f.dentello@cuneolube.it