La 100ª edizione della 24H Le Mans 2023, quarta prova del FIA World Endurance Championship (WEC) ed evento iconico dell’automobilismo, si svolgerà da sabato 10 a domenica 11 giugno. TotalEnergies parteciperà come sempre con tutti i propri partner: Team Peugeot TotalEnergies, Alpine ELF Endurance TeamCool Racing, Panis Racing.

TotalEnergies, in qualità di fornitore ufficiale di carburante dell’Automobile Club de l’Ouest, fornirà a tutti i concorrenti l’Excellium Racing 100, il nostro carburante sostenibile certificato al 100%.

Emiliano Rosso… sarà sicuramente un’emozione unica poter assistere alla quarta tappa del Campionato del Mondo Endurance FIA, che si svolgerà la questo fine settimana il 10 e 11 giugno 2023 che coincide con la celebre 24 Ore di Le Mans, che quest’anno celebra il proprio centenario e rappresenterà. quindi, un vero e proprio avvenimento storico. Sarà un onore per noi essere ospiti Alpine Elf Endurance Team – FIA WEC“.

La 24 Ore di Le Mans 2023

Nell’elenco provvisorio dei 186 piloti che parteciperanno alla gara si distinguono ben 62 vetture, che rispecchiano non solo il presente, ma anche il futuro dell’endurance, un magnifico riconoscimento per un evento che il prossimo mese compirà ben 100 anni.

Siamo onorati di poter rappresentare i lubrificanti ELF che sono sinonimo di modernità e tecnologia. L’innegabile qualità dei prodotti a marchio ELF si fa notare soprattutto attraverso partnership con i costruttori e l’associazione a competizioni motoristiche” conclude l’amministratore Emiliano Rosso.

Ecco i piloti che rappresenteranno il team Alpine Elf Endurance Team – FIA WEC: