Prosegue il percorso degli Stati Generali della Meccanica, organizzati dalla Sezione Meccanica di Confindustria Cuneo. Tutto esaurito anche per la terza tappa, grazie all’ospitalità della Bottero spa di Cuneo. Il tema della internazionalizzazione è stato approfondito con gli interventi dell’ing. Marco Tecchio, CEO Bottero Spa, e Fulvio Bortignon, direttore commerciale Boema.
L’azienda Bottero progetta e realizza sia macchinari per la lavorazione del vetro piano e cavo, sia intere linee di produzione per laminato e lastre float. L’azienda Bottero è l’unica a disporre di un know-how molto ampio e trasversale nel mondo del vetro, a tutto vantaggio della qualità delle soluzioni offerte e del servizio per i propri clienti.
Emiliano Rosso, amministratore Cuneo Lube “… grande entusiasmo e partecipazione per questo terzo incontro avvenuto all’interno dell’azienda Bottero di Cuneo. E’ per noi importate capire come queste aziende, che sono leader mondiali nei loro settori, hanno affrontato internamente temi chiave per lo sviluppo, la loro crescita e il consolidamento sul mercato mondiale. Ringrazio Confindustria Cuneo e il presidente Marco Costamagna per aver organizzato questa quarta edizione degli Stati Generali della Meccanica perché ci sta dando la possibilità di ascoltare testimonianze di imprenditori che sono per noi esempio di qualità, strategia, pianificazione ed eccellenza del Made in Italy nel mondo“.
Calendario prossimi eventi:
- Martedì 19 settembre, ore 15:00 – Risorse Umane, presso Manitowoc Crane Group di Niella Tanaro
- Martedì 24 ottobre, ore 15:00 – Sicurezza, presso Giletta Spa di Revello
Evento finale in programma per martedì 21 novembre, ore 16:00 presso la Sala Michele Ferrero di Confindustria Cuneo.