Martedì 9 aprile, la Cuneo Lube ha organizzato e ospitato un evento formativo con il supporto di T-Academy by TotalEnergies avente come titolo: “RETI CAN, una giornata focalizzata sui guasti elettrici, codifiche accessori e reti CAN”.
Durante la giornata è emerso che i problemi elettrici ed elettronici nei veicoli stanno aumentando; per poterli risolvere in maniera veloce ed efficace è necessario conoscere le funzioni dei tester diagnosi, codifiche e adattamenti, nonché le varie funzioni di riprogrammazione e la ricerca dei guasti, grazie a strumenti specifici, come ad esempio l’oscilloscopio.
Fabio Dentello, coordinatore agenti Cuneo Lube precisa che “... il corso, attraverso esercitazioni pratiche, ha permesso di analizzare i processi di ricerca del guasto, sia elettrico che CAN, la sostituzione dei componenti con adattamenti e codifiche. Il tutto accompagnato da materiali didattici e l’utilizzo di un veicolo di recente tecnologia per le dimostrazioni pratiche. Il programma, presentato in modo avvincente e pragmatico, ha tenuto alta l’attenzione dei partecipanti, i quali, a fine giornata, hanno espresso il loro apprezzamento per le tecniche d’insegnamento, che hanno reso interessanti argomenti di non facile ed immediata comprensione“.
Durante il 2024 Cuneo Lube proporrà altri temi di moderna attualità e per settembre è già in cantiere un nuovo modulo.