DICHIARAZIONE AMBIENTALE

 

La tutela dell’ambiente è sempre stata per CUNEO LUBE S.R.L. un obbligo di carattere morale.

I temi di tutela dell’ambiente hanno sempre rappresentato una componente importante e responsabile nella nostra struttura aziendale.

Questa dichiarazione ambientale tratta dell’attuazione della norma UNI EN ISO 14001:2004 e dell’impegno dell’organizzazione in materia ambientale.

La tutela dell’ambiente è indice di solidità a lungo termine ed una condizione essenziale per la crescita dell’azienda. Una delle sfide più importanti consiste nella creazione di un rapporto di armonia tra economia ed ecologia.

La tutela dell’ambiente rappresenta pertanto uno dei massimi obiettivi aziendali dell’Organizzazione, come lo è la  dei prodotti e l’ottimizzazione dell’efficienza aziendale.

Il risparmio delle risorse è sempre stato oggetto di particolare attenzione, ovvero, impiego oculato delle fonti energetiche, dell’acqua e delle altre materie prime in tutti i settori aziendali.

L’obiettivo strategico che guida la politica d’impresa consiste pertanto nella realizzazione di un prodotto rispetto dell’ambiente.

Le esigenze ambientali vengono valutate attentamente sia in occasione della produzione dei prodotti che nella politica per la loro commercializzazione. Le conseguenze ambientali delle nuove attività, dei nuovi processi e dei nuovi materiali da utilizzare vengono esaminate con cura prima della loro adozione.

Le valutazioni della  ed in materia di tutela ambientale hanno dunque una lunga storia nella nostra organizzazione e trovano oggi l’attuazione nel quadro nelle procedure di  ambientali.

La tutela ambientale ha assunto presso l’Organizzazione una funzione chiave dal punto di vista aziendale e rappresenta tra l’altro anche un fattore concorrenziale strategico.

Questa dichiarazione ambientale ai sensi della norma UNI EN ISO 14001:2004 fornisce uno sguardo d’insieme sulle misure adottate all’interno dell’azienda a tutela dell’ambiente nel corso dell’attività di Trattamenti superficiali dell’alluminio e delle sue leghe.

Essa si propone, inoltre, di fornire ulteriori informazioni di carattere ambientale.

____________________

 

La Direzione