Shell

Cuneo Lube è distributore, su ampia parte del Nord Ovest italiano, di uno dei marchi più conosciuti al mondo: Shell, che opera in oltre 70 Paesi con 86.000 dipendenti, per servire ogni giorno milioni di clienti.

Una filiera completa di prodotti petroliferi e petrolchimici, frutto di un lavoro completo e di una ricerca continua, per affrontare al meglio le sfide tecnologiche ed energetiche di questi anni, con risposte responsabili anche sotto il profilo ambientale e sociale.

Per oltre 100 anni la scritta Shell, il logotipo a conchiglia e i colori distintivi rosso e giallo hanno identificato il marchio Shell e promosso i nostri valori e la qualità dei nostri prodotti e servizi in tutto il mondo.

La scritta Shell è apparsa per la prima volta nel 1891, come marchio commerciale per il kerosene inviato in Estremo Oriente da Marcus Samuel and Company. Questa piccola società londinese si era occupata inizialmente di antichità, curiosità e conchiglie orientali. Queste divennero così popolari, i vittoriani le usavano in particolare per decorare scatole portagioie, che presto rappresentarono il nucleo principale delle attività commerciali di import/export della società con l’Estremo Oriente.

La forma del logotipo Shell è stata modificata gradualmente nel corso degli anni in linea con le tendenze delle arti grafiche. Il logotipo attuale è stato adottato nel 1971. I suoi trent’anni di vita ne fanno uno dei simboli noti più longevi di tutto il mondo.

Tutto questo patrimonio di affidabilità, sicurezza e qualità sul nostro territorio si identifica con Cuneo Lube, fin dagli anni Settanta. Inoltre Shell è partner delle principali case automobilistiche ed è da sempre nel cuore degli appassionati di motori, grazie a collaborazioni internazionali del calibro di Ferrari e Ducati.